sabato 28 marzo 2015

Trattori: Fendt 300 Vario

Fendt 300 Vario: il best seller si rinnova


Recentemente presentati al SIMA di Parigi, i nuovi trattori di media potenza della casa tedesca mirano ad abbinare in un'unica macchina grandi prestazioni come la robustezza e la polivalenza a un comfort di altissima categoria.
La gamma è composta da quattro modelli: 310,311,312,313 Vario, con potenze di rispettivamente 110,119,129,138 CV e 4400 cc di cilindrata. In abbinamento ai motori AGCO a 4 cilindri in linea omologati Tier 4 Final e corredati di sistema SCR (Selective Catalytic Reduction), c'è l'ormai celebre cambio Vario CVT a variazione continua, che permette cambi di marcia fluidi sia su strada che su campo e la possibilità di usufruire del limitatore dei giri del motore elettronico. Per ridurre ulteriormente i consumi, il motore è provvisto anche della tecnologia EGR (Exhaust Gas Recirculation), basata sul ricircolo dei gas di scarico e del catalizzatore d'ossidazione (DOC). E' di serie il serbatoio aggiuntivo per l'iniezione d'urea (AdBlue) al 7% in proporzione al consumo di gasolio. La massima mobilità è garantita dal blocco del differenziale anteriore e posteriore, dal raggio di sterzata ridotto e dalle sospensioni autolivellanti all'assale anteriore.
Il comfort e l'abitabilità a bordo della cabina VisioPlus sono assicurati dall'ampia superficie vetrata che permette di avere sotto controllo tutti i punti della macchina e dai numerosi fari a LED utili nel lavoro notturno. La cabina è sospesa e dotata dello schermo da 17,8 pollici Vario 7-A per tenere sotto controllo in tempo reale tutti i parametri della macchina. La velocità può essere regolata dal pedale sotto il cruscotto digitale, o dal joystick multifunzione posizionato sulla destra. La macchina è completa di sollevatore e PTO sia anteriore che posteriore e dei pulsanti esterni per il sollevatore posteriore sui parafanghi.   






 Per maggiori informazioni:

1 commento: